La telenovela Icardi e il gioco di incastri



La "telenovela" Icardi continua a occupare le prime pagine dei giornali. L'attaccante argentino dell'Inter continua a essere "separato in casa"  e la sua mancata cessione blocca il mercato degli attaccanti per i neroazzurri.

L'unica società fortemente interessata a Icardi pare sia la Juventus. Un interessamento assolutamente ricambiato. L'Inter, con l'ex Marotta, si siederà al tavolo delle trattative con i bianconeri? Di sicuro la partenza di Icardi innescherebbe una serie di operazioni.

ICARDI ALLA JUVE. Con Icardi e  Cristiano Ronaldo, la Juventus avrebbe due terminali offensivi di assoluto rilievo. A quel punto però i bianconeri virerebbero definitivamente sul 4-3-1-2 con Rabiot mezzala sinistra, Ramsey trequartista e i due attaccanti (più Dybala e Kean). Mancherebbe però un centrocampista, in considerazione della sicura partenza di uno tra Khedira e Matuidi. A quel punto si aprirebbe la strada per un clamoroso scambio Juventus-Roma.

SCAMBIO JUVE-ROMA? La Roma cerca un centrocampista per completare il pacchetto dei mediani con Cristante, Diawara e Nzonzi. Quest'ultimo resta difficile da cedere, per via degli alti costi, idem Pastore. Sulla trequarti Pastore è il vice Pellegrini. La partenza di El Shaarawy spingerà la Roma a investire su un esterno offensivo. A quel punto, secondo rumors di calciomercato, Zaniolo potrebbe essere sacrificato per arrivare a Higuain. A fare spazio a quest'ultimo Dzeko, che finirebbe quindi all'Inter, a formare la nuova coppia offensiva con Lukaku.

ICARDI-NAPOLI? Rimanendo in tema di fantamercato, si vocifera di una possibile offerta di 60 milioni di euro del Napoli per acquistare Icardi. L'attaccante però non sarebbe affatto convinto di un trasferimento alla corte di mister Ancelotti. Più concretamente, il Napoli vorrebbe ingaggiare il trequartista colombiano James Rodriguez (Real Madrid) e l'esterno offensivo Lozano (Psv). Servirebbe il sacrificio di Insigne, un altro giocatore che verrebbe venduto volentieri, ma che al momento non ha mercato per gli alti costi dell'operazione.

Tanto rumore per nulla? Possibile...

Commenti

  1. Ciao Ricky!
    Icardi boh, mi sembra più sulla via per Napoli che su quella per Torino... Finisse alla Juve mi sa che un altro scudetto a novembre non glielo toglie nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mitico,
      pensi che vada al Napoli? Mah, in effetti penso che 60 milioni l'Inter li dovrebbe prendere al volo. Ma credo il giocatore non sia convinto. Poi con il Napoli c'è il problema dei diritti di immagine...

      Elimina
  2. Sai che non conosco sta storia dei diritti?? Provo a parlare di "calcio moderno" (come se fossi vecchio ahaha invece siamo perfettamente coetanei) ma ho lacune impressionanti... 😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente il calciatore, firmando per il Napoli, concede alla società il diritto di utilizzare l'immagine del calciatore stesso a fini pubblicitari.
      Anche se poi al calciatore viene garantita una percentuale...

      Elimina
    2. Ah capito...dipenderà anche da che offerta farà De Laurentiis alla moglie di Icardi, quindi! Magari la fa recitare in un cinepanettone!

      Elimina
    3. Le forme ce le ha e non mi pare sia molto reticente nel mostrarle.. 🤣🤣

      Elimina
    4. Ahahah ormai manco fa più scena!

      Elimina
    5. ahahah comunque Dave ha ragione, nella remota possibilità di Icardi al Napoli, ci sarebbe anche quell'offerta per la moglie!

      Elimina
  3. Intanto la juve ha preso anche Demiral, altro buono difensore, quindi anche là sono coperti pure troppo, in attesa pure di De Ligt! Icardi forse sarebbe utile per il 4-3-1-2, poi ci sarebbero comunque Kean e Dybala...E Bernardeschi e Douglas Costa che fine farebbero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti cinque centrali di quel livello (tenuto conto dello scarso turnover di Sarri) è una cosa inconsueta (ok Chiellini che ogni tanto si ferma).
      Bernardeschi nel 4-3-1-2 è il vice Ramsey e con Douglas Costa sono i due giocatori che possono cambiare il 4-3-1-2 in un 4-3-3.

      Elimina
  4. Questo ragazzo mi fa solo pena perché sembra un burattino nelle mani di sua moglie, ed io detesto chiunque si faccia influenzare da chi gli sta accanto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia!
      Maxi Lopez, l'ex marito anche lui calciatore, glielo disse da subito che il lavoro era una cosa e la vita privata un'altra: non la volle come manager... O almeno è quello che ho sentito, poi se è andata così davvero non ne sono sicuro 🤔

      Elimina
    2. Ne avevo sentito parlare.
      Comunque non sono contraria al fatto che i coniugi lavorino insieme, ma qui mi pare che si stia tirando troppo la corda.
      Molte sceneggiate e pochi fatti..

      Elimina
    3. Non sono contrario nemmeno io! Un esempio ce l'ho in casa: i miei cognati hanno un negozio che gestiscono insieme e va tutto bene d'amore e d'accordo 😊😊
      Come dici tu però qua sembra che la bilancia penda più da una parte che non dall'altra...

      Elimina
    4. @ Dave: povero Maxi Lopez :D, comunque alla fin ha avuto stra-ragione :D
      @ Claudia: comunque Icardi, al di là delle manipolazioni coniugali, non mi sembra proprio un genio :D

      Elimina
  5. Dybala è una seconda punta che può fare il trequartista. Il suo compito sarebbe quello di legare il centrocampo all'attacco.
    Bernardeschi e Douglas Costa restano. Servono almeno 15 titolari che si alterneranno a seconda delle caratteristiche dell'avversario.
    Kean sarà venduto perché ha troppo carenze tecniche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dybala da trequartista non lo vedo, in realtà.
      In un 4-3-3 potrebbe essere l'Insigne mancino, cioè partire da destra per accentrarsi sul sinistro. Mi sarei aspettato un esterno offensivo di piede destro bravo ad aggredire la profondità, per completare il 4-3-3 con Cr7. Nel 4-3-1-2 può comunque fare molto bene come partner del portoghese.

      Elimina
  6. Gli interisti dicono: Icardi no alla Juve! E io dico: Ma chi lo vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, in effetti io sarei andato a prendere un attaccante esterno o comunque un centravanti di manovra piuttosto che un altro finalizzatore.

      Elimina
  7. Per me possono incastrarsi tutto il mondo basta che nessuno tocchi PIATEK!!! 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piatek, con Romagnoli e Paquetà, è l'unico incedibile :)

      Elimina
  8. Icardi penso che presto o tardi accetterà una delle proposte che gli sono arrivate, non solo la Juve, perché non penso voglia perdere un anno stando al palo visto che Conte non lo vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero una telenovela.
      Forse il Napoli sarebbe la destinazione ideale. Ma Icardi è d'accordo? :D

      Elimina
  9. Ciao grande Ric :D
    sto facendo un salto nei vari blog per aggiornarmi sugli articoli che mi sono perso e vedo che ne ho per tutta l'estate fortunatamente.

    Mi mancava il tuo Bazar, amo il calcio e non ce la faccio più a leggere il Corriere dello sport, troppo romanista. BUUUUUUUUUUU

    Su Icardi posso dirti che secondo me, è un altro dei tanti giocatori rovinato dalla moglie, poco mi frega di chi sia Wanda Nara poteva essere chiunque, la mogli ha una forte influenza ma qui si parla di calcio e chi gioca è LUI, chi scende in campo sotto i fischi dei propri tifosi è LUI!
    Il calcio è amore e quello tra Icardi e l'Inter è un divorzio forzato dall'amante.
    Grande giocatore, mi azzardo anche a definirlo un attaccante perfetto per stazza, posizione, velocità e finalizzazione, ovunque andrà secondo me farà bene.
    Alla Juve forse manca proprio lui ma non capisco perchè continua a cercare Pogba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grande,
      bentornato!
      Come vedi ho cambiato volto al mio sito (adesso lo chiamo così :D).
      Oggi leggo che Sarri vede Dybala centravanti a fianco di Ronaldo ed è un progetto che ha la mia approvazione.
      Perché Dybala vicino alla porta è devastante.
      Pogba alla Juventus sarebbe piaciuto, ma costava veramente troppo.
      E alla fine i bianconeri hanno ripiegato su Rabiot!

      Elimina

Posta un commento