#Calciomercato: Musso e altri giocatori rivelazione della Serie A


Musso (portiere Udinese): da due anni spicca per rendimento tra i pali della squadra friulana. Anche grazie alle sue parate i bianconeri hanno risalito la china in classifica.
A chi può servire: qualora il Milan dovesse cedere Donnarumma nell'estate del 2020, Musso potrebbe essere a mio parere il perfetto sostituto. Nel maggio 2020 compie 26 anni e ha ancora margini di miglioramento. Sprecato come vice Handanovic all'Inter. Ma potrebbe anche finire all'estero.

Berisha (portiere Spal): è ultimo in classifica con la Spal, ma il suo rendimento è elevato e migliore rispetto ai tempi della Lazio. Ha 30 anni, è di proprietà dell'Atalanta.
A chi può servire: al Milan, se dovesse cedere Donnarumma e se l'Aston Villa dovesse riscattare Reina a giugno. Il vice ideale per Musso. Lo vedremmo bene anche all'Inter, come vice Handanovic.

Kumbulla (difensore Verona): classe 2000, assoluta rivelazione tra le fila del Verona. In Serie B non giocava, in A titolare fisso. E' già seguito da mezz'Europa.
A chi può servire: perfetto per ringiovanire la difesa a tre dell'Inter. Stuzzicante l'idea di vederlo titolare nella Lazio.

Pessina (centrocampista Verona): classe 1997, il Milan lo ingaggiò dal Monza per poi "regalarlo" all'Atalanta. Nel Verona gioca come centrocampista centrale o come mezzala. Fisicamente dominante, tecnica importante.
A chi può servire: il Milan dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e una sul portafoglio, riportandolo a casa. Sarebbe perfetto nel 4-4-2 di Pioli come centrocampista centrale. Anche alla Roma servirebbe, come vice Pellegrini o in alternativa come mediano.

De Paul (centrocampista Udinese): definirlo rivelazione è forse ingeneroso, visto che stiamo parlando di un giocatore nazionale argentino e già protagonista di altri buoni campionati. Nel rilancio dell'Udinese c'è molto del suo talento.
A chi può servire:  ci stuzzicava nel 3-5-2 di Conte, come mezzala, ma la società punta su profili di maggior rilevanza. Se il Napoli dovesse cedere Fabian Ruiz, potrebbe essere il giusto sostituto. Altrimenti entrano in gioco i soliti Milan e Roma. La Roma potrebbe sfoltire il reparto trequartisti esterni e puntare su di lui come titolare sulla fascia sinistra. Il Milan nel 4-4-2 potrebbe schierarlo sulla sinistra, in luogo del mai totalmente convincente Calhanoglu.

Locatelli (centrocampista Sassuolo): rivelazione ai tempi del Milan di Galliani, si era un po' perso per strada. Aveva bisogno di tempo per maturare. Sassuolo è stata la piazza perfetta per dargli fiducia. E' costato 13 milioni, ne vale circa 18 ora.
A chi può servire: nel Milan era stato impostato come regista in un centrocampo a tre, nel Sassuolo sta brillando da mezzala. Ma potrebbe evolvere totalmente, diventando un centrocampista centrale completo nell'Atalanta di Gasperini. Giocherebbe in casa, essendo d'origine bergamasca.

Castrovilli (centrocampista Fiorentina): ai tempi delle giovanili della Fiorentina era considerato un erede di Baggio, a seguito delle esperienze in Serie B ha arretrato il raggio d'azione diventando una mezzala completa.
A chi può servire: su Castrovilli c'è forte la Roma, ma anche al Milan farebbe comodo, nel 4-4-2, come centrocampista di fascia sinistra. Ci piacerebbe anche come mezzala nel 3-5-2 di Conte, all'Inter. Non sarà facile portarlo via alla Fiorentina, che nel caso sacrificherebbe solo uno tra lui e Chiesa.

Boga (attaccante Sassuolo): il 23enne ivoriano segna gol spettacolari ed è travolgente nelle sue azioni in dribbling. Attenzione: il Chelsea potrebbe esercitare il diritto di recompra e riportarlo a Londra.
A chi può servire: perché non nella Juventus, come alternativa ai titolari? In rosa non c'è un attaccante esterno di piede destro che gioca a sinistra. Altrimenti perfetto per il 4-2-3-1 della Roma.

Commenti

  1. Riky, a chi serve Donnarumma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti al Milan servirebbe ancora :D. Ma credo che a questo punto abbia davvero le valigie in mano, viste anche le parole del suo procuratore nel post Brescia Milan.

      Elimina
  2. Fino all'ultimo prenderanno te per fare mercato al Milan :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaah, qualcuno direbbe: "Meglio di Maldini e Boban..."
      Io risponderei: "Beh, se lo ha fatto Mirabelli il ds"...

      Elimina
  3. Secondo me per Castrovilla e De Paul si scateneranno due aste quest'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Castrovilli sicuro..ma credo la Fiorentina possa tenere (e vendere Chiesa). De Paul potrebbe anche andare all'estero!

      Elimina
  4. Ormai il calciomercato è chiuso, quindi passo solo per un saluto (come se non potessi salutarti privatamente)!
    A parte gli scherzi, quelli che credevi utili per la Roma non sono arrivati e comunque non ne conosco manco uno.

    RispondiElimina

Posta un commento