Lazzari lancia la Spal, Roma e Milan ancora k.o. Donnarumma, che fai?

Foto Zimbio/Getty Images
Dopo la pausa per le nazionali, torna il campionato. Si ferma la corazzata Juventus in casa (1-1 con il Genoa), Napoli e Inter continuano la loro marcia Champions. Nuovo stop per il Milan e la Roma. Ecco "top" e "flop" della nona giornata.

1) LAZZARI (Spal): per il 3-5-2, è il miglior esterno destro che abbiamo in Italia. Uno così, alla Lazio (squadra che appunto impiega il 3-5-2), farebbe faville. Travolge il malcapitato Luca Pellegrini e trascina gli estensi a una prestigiosa vittoria all'Olimpico contro la Roma.

2) ILIC (Atalanta): esordio da incubo per l'ex ct dell'Italia Ventura, sulla panchina del Chievo. Veronesi sconfitti 5-1 in casa da una rediviva Atalanta, trascinata dalla tripletta del suo fantasista di nazionalità slovena.

3) CRISTIANO RONALDO (Juventus): taglia il prestigioso traguardo del 400esimo gol in carriera nei  cinque principali campionati europei. Un altro record per un campione già nella "Hall of fame" del calcio.

Dietro la lavagna: DONNARUMMA (Milan). Con un po' di onestà intellettuale, dovrebbe chiamare Leonardo, rinnovare il contratto spalmando l'ingaggio e ricominciare la sua carriera al Milan. In nazionale è perfetto, in rossonero sbanda pericolosamente. Esco-non esco e regala all'Inter la (meritata) vittoria nel derby. Quanti punti avrebbe il Milan con Reina tra i pali dall'inizio?

Commenti

  1. Lazzari è da big ormai! La papera di Donnarumma devo ancora vederla, ora recupero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lazzari io lo vidi giocare alla Giacomense, pensa un po'. Lo misi addirittura nella mia top11, servizio che feci per la televisione. Mi rende fiero.
      Per Donnarumma solo sculaccioni.

      Elimina
  2. Devo ancora chiedere a Manuel cosa pensa del derby.
    Lascio che si rilassi un po' prima... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stamattina il mio whatsapp è rovente...sembra che il Milan abbia perso la finale di Champions League :D

      Elimina
  3. Ricordi Riky, avevamo già parlato dello sgonfiarsi di Donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo benissimo Gus.
      Mi fa sorridere leggere un noto giornalaio che scrive oggi: "A Gigio è stato chiesto troppo, ed ha dato troppo, troppo presto".
      Casomai è Gigio che ha chiesto troppo, 6 milioni, perché si sentiva già il miglior portiere del mondo.

      Elimina
  4. E ha perso pure il Foggia, ieri.
    Donnarumma non so come lo sopportino, i milanisti.
    io, da ex milanista, lo cancellerei dai pensieri di Dio.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono rifatto con i motori...Ferrari vincente, Rossi perdente (e Marquez al settimo titolo. Tifo per lui affinché sorpassi Rossi, a quota 9 titoli).
      Mi piace il tuo pensiero su Gigio :D

      Elimina
  5. Io sono felice per il Napoli ovviamente :D
    E dello Spal ho sentito parlare sabato per la prima volta da mio cognato, non sapevo neanche esistesse una squadra con questo nome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, io alla Spal sono affezionato, è la mia seconda squadra dopo il Milan :D.
      Napoli top, bella vittoria ad Udine, difesa che prende pochissimi gol.

      Elimina
  6. Donnarumma ha regalato il derby all'Inter. Non è la prima volta che sbaglia qualche uscita, sicuramente ha molto da lavorare per raggiungere Buffon.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che agli esordi mi sembrava più forte di Buffon...invece...ha molto da lavorare. E c'è bisogno anche di lavorare sulla sua testa.
      Grazie Cav, buona settimana!

      Elimina
  7. Una volta tanto che volevo vincesse il Milan...patatrac! Ma va...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un po' di anni che disattendiamo le speranze di molti tifosi avversari..tranne quando giochiamo contro le vostre squadreXD

      Elimina
    2. Ben ti sta, Pietro😁😁😁

      Elimina
    3. ahhaah, tanto l'Inter gioca per il secondo posto. O no?

      Elimina
  8. Ti sei salvato in corner con quel "meritata". Donnarumma ieri aveva su la nostra maglia sopra quella da ramarro. Io ho visto la partita tra un milanista e uno juventino. Una goduria senza pari😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La partita non l'ho vista causa imolese rimini 😁. Ma amici rossoneri mi informavano. Sì, vittoria meritata, senza dubbio. Lo juventino tifava Milan, come Pietro 😁

      Elimina
    2. Sì, straordinari non pagati :D

      Elimina
  9. Questo è il karma perché il mio nipotino Juventino prendeva in giro il fratellino e mio padre che sono Interisti. Così super convinto lui e papà hanno messo giù una scommessa, perché il (non si dice lo, vero?!) Juventino diceva ai due che avrebbero perso come ogni anno...com'è andata a finire lo sai, ti dico solo che sabato Sasi si trasformerà in un bel contadinello e Papi lo prenderà in giro per tutto il tempo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa ridere questo grande interesse dei tifosi juventini per le partite del derelitto Milan :D.
      Bello il pegno: ma sì dai, vestirsi da contadinello..ma dove? Dovrà fare una sfilata in pubblico? :D

      Elimina
    2. Peggio. Indossare gli abiti da contadinello è una metafora per qualcosa di peggio:
      Avevo già scritto, mi pare, che papà ha sempre avuto la passione per le cose campagnole (in realtà in Calabria quasi tutti xD) quindi ha tante bestiole, l'orticello ecc. Ora, il bimbo più piccolo è un suo degno erede (d'altronde hanno lo stesso nome... Beh, se è per questo pure io ahah) ed ama "sporcarsi le mani", si offre proprio volontario :) Sasi, invece, è più snob xD non tocca gli animali ed è più il tipo che ama guardare le partite in tv piuttosto che andare a fare qualche lavoretto :)
      Allora papà, sapendo di quanto sia negato per questo genere di cose, gli ha proposto di fare questa scommessa che, in caso di vittoria, avrebbe costretto il bambino a darsi da fare per un giorno intero :D
      Il giorno dopo la partita papà ha chiamato mia sorella per dirle di chiedere al bimbo se fosse pronto, e lei gli ha detto che era già disperato xD

      Elimina
    3. ah ecco, era una metafora :D. Beh, direi un bel pegno per la scommessa :D, allora buon lavoro a Sasi :D. Vedi, avevi paura di non trovare cose da dire. Questo aneddoto è bellissimo :D. Fammi sapere come è andato il pagamento del pegno..

      Elimina
  10. Mamma mia... la Roma riesce a farmi incazzare anche se non la seguo più!
    Non so se guardare la partita stasera, dato che da due anni guardo solo la Champions o risparmiarmi 'sta sofferenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e te piangiamo..ahaha..no dai, stasera puoi guardare

      Elimina
    2. Ho letto entrambe le tua risposte sull'email e ho risposto all'altro sulla partita della Champions. Riporto anche qua:
      Su Sky Go non c'era, quindi mi sono attaccato. Ma mi sa che non va senza connessione perché ho provato a mettere la Juve ma non mi apriva la pagina.

      p.s. Nedved me lo puoi anche risparmiare!

      Elimina
    3. Comunque ti sei perso un secco 3-0! Ma era normale, per me la Spal è più forte del Cska :P

      Elimina

Posta un commento