Quattro ragazzini che giocano a calcio, indossando le maglie della squadra turca del Trabzonspor. Un quinto li osserva, prima di essere chiamato a cena dalla madre. Il video di lancio della nuova divisa della squadra turca, realizzata dalla ditta bolognese Macron, è indubbiamente il più emozionante che abbia mai visto.
Il protagonista del video, Abdulkadir, si chiama come il fortissimo n.10 del Trabzonspor. Abdulkadir osserva i quattro ragazzini rimanendo in disparte, non ha infatti una maglietta per giocare a calcio, essendo la sua famiglia povera. Non può quindi sporcare e rovinare la maglietta che indossa. Tornando a casa, ha però un'idea: decide di prendere una t-shirt grigia e di scrivere con un pennarello nome e numero.
Il video non finisce qui: guardatelo, sono poco più di due minuti ben spesi. Racconta l'essenza del calcio: ragazzini che giocano con un pallone sognando di essere i propri idoli, sognando un giorno di emularli.
Il volto del bambino esprime la gioia di vivere.
RispondiEliminaVero: e lo sguardo di ogni bambino sa esprimere quell'entusiasmo che da adulti purtroppo si rischia di perdere.
EliminaCiao! I sogni dei bambini mi lasciano sempre un po' commossa. Buona settimana!
RispondiEliminaSperiamo si possano realizzare tutti :)
EliminaBellissimo video...la storia è indubbiamente ispirata a quel bimbo che si auto-costruì la maglietta di Messi con una borsetta di plastica
RispondiEliminaMessi poi gliene fece avere una originale, giusto?
EliminaMi fa molta tenerezza l'idea di fondo di questo video. Viva i bambini, i veri motori del mondo.
RispondiEliminaE' tenerissimo ed emozionante questo video <3
EliminaIl video non è male, però sembra girato tipo una scena scrausa di Squadra Antimafia, ahaha!
RispondiEliminaBella l'idea, assolutamente :)
Moz-
ahahah si, come fotografia sembrano quelle scene delle fiction italiane che sono ambientate all'estero ma girate nella campagna romana :D.
EliminaComunque..bellissimo.
Bel video, a quell'età il calcio non è passione è di più.
RispondiEliminaE' strano pensare che il tifo per una squadra di calcio è qualcosa che trascende il tempo, mentre i sentimenti umani sono molto più terreni e soggetti al cambiamento.
Anche la squadra della mia città ha fatto un video per la campagna abbonamenti rapportato però ad ogni fase della vita e non solo ai bambini, che sia un modus operandi di questo periodo questo tipo di pubblicità in ambito sportivo?
Il calcio non è passione, di più.
EliminaVero, ci sono passato anche io :).
Sicuramente, venendo alla tua ultima riflessione, si punta sempre sulla viralità del video. E ovviamente un video emozionale è ancora più virale :).
Devo studiarmi un po' la tua Reggina: della serie C in genere guardo solo le squadre del girone del Rimini (ho già iniziato a "studiare" un po', in questi giorni di ferie).
Sì è bello, hai ragione ;)
RispondiEliminaEh sì, sono stati davvero bravi :)
EliminaMacron, la maglia dei laziali di merda ma lo spot deve essere davvero carino da come lo descrivi... purtroppo mi dice che è stato bloccato ☹️
RispondiEliminamannaggia l'hanno bloccato per questioni di copyright!
Elimina