I disegni dei gol della quarta giornata campionato 1990 1991 (dal Guerin Sportivo)


Ancora le "Moviole" del campionato 1990-1991, tratte dal Guerin Sportivo. Con Paolo Sabellucci riviviamo il gol di Andrea Carnevale che diede alla Roma l'illusorio vantaggio a Milano contro l'Inter: i neroazzurri ribaltarono il risultato, vincendo 2-1.


Sull'asse Roma-Milano, dopo tre vittorie, il Milan fu bloccato dal pareggio all'Olimpico dalla Lazio. Evani siglò una splendida rete in sforbiciata, evitando ai rossoneri la sconfitta.


Nell'estate del 1990 l'attaccante Lacatus si mise in evidenza al mondiale, disputato in Italia, con la maglia della Romania. Alla Fiorentina non lasciò grandi tracce: qui una prodezza siglata all'Atalanta, con uno splendido colpo di testa in tuffo, su cross di Kubik, anche lui reduce dalle fatiche del mondiale, con la maglia della Cecoslovacchia.


Ancora  un gol "straniero" di testa: primo successo in campionato per il Bologna, che superò il Torino 1-0 grazie a Iliev, servito da un cross di Bonini.


Commenti

  1. Oltre ai disegni che ricordo con grande emozione e quasi affetto, questa tua rubrica mi piace moltissimo perché è un vero tuffo nel passato anche rileggendo i nomi dei calciatori di quegli anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Qui, oltre a due calciatori italiani piuttosto celebri (Carnevale ed Evani) ci sono anche due meteore come Lacatus e Iliev!

      Elimina
  2. Per me è stato il gol più bello dei quattro che furono pubblicati per quella giornata!

    RispondiElimina
  3. L'Inter non smette di starmi sulle palle, anche per una partita di trent'anni fa!
    Almeno tu hai deciso di riportare l'inutile gol di Carnevale (quanto mi faceva ridere 'sto cognome da piccolo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Carnevale (poi fu squalificato con Peruzzi, ahah)

      Elimina

Posta un commento