Serie A 1993-1994: moviole di Inter Sampdoria, Lazio Juventus e Cagliari Parma


Ieri sul mio Abcb vi ho raccontato un aneddoto risalente al lontano 12 dicembre 1993. Oggi invece vi mostrerò alcuni gol di quella domenica calcistica, la 15esima giornata della stagione 1993 1994, grazie alla "matita" di Paolo Sabellucci. Le moviole sono state ovviamente pubblicate sul Guerin Sportivo.

All'Olimpico di Roma la Juventus viene superata 3-1 dalla Lazio.  Anche in questa partita c'è un'autorete, nella fattispecie del difensore tedesco Kohler. Per la Juventus a segno il compianto Andrea Fortunato, lesto a sfruttare la sponda di testa di un compagno dopo una conclusione respinta dalla traversa. La Lazio trova i gol vittoria con Boksic e Gascoigne.

Quattro reti a Cagliari, con il Parma che travolge i padroni di casa 4-0. Mattatore dell'incontro Alessandro Melli con una doppietta. Le altre reti portano la firma di Asprilla e di "Magic Box" Gianfranco Zola.


A San Siro l'Inter supera 3-0 la Sampdoria. Apre le marcature al 4' il difensore Battistini, che di testa supera Pagliuca, futuro portiere neroazzurro. Il raddoppio arriva al 28' grazie a ua autorete di Jugovic, che nel tentativo di anticipare un avversario infila la propria porta. Al 56' l'olandese Dennis Bergkamp firma il 3-0 dagli undici metri.

Commenti