E da buon babbeo quale sono, ho scoperto solo nel dicembre 2018 che nel campionato "pro manager", selezionando dei profili di allenatore di vecchie partite, puoi iniziare da zero, nella stagione 1996-97, ma mantenendo la reputazione delle partite in cui, partendo da piccoli club di Serie B, eri arrivato al vertice del mondo.
Quindi le offerte che arrivano sono quelle dei migliori club di Serie A!
Io ho comunque deciso di prendere il Napoli che all'epoca schierava tra i pali uno dei miei miti, Giuseppe "Batman" Taglialatela (è il giocatore più forte della squadra: 87 di forza, quattro stelle).
Ho schierato la formazione con il 4-4-2: Taglialatela tra i pali; in difesa (da destra a sinistra) Crasson, Ayala, André Cruz, Milanese; a centrocampo Turrini, Bordin, Pecchia e Policano; in attacco Aglietti e Caio. Subito ho sacrificato sul mercato il brasiliano Beto, venduto a poco più di 3 miliardi e 600.000.000 alla Fiorentina. Il mio primo acquisto è stato Davide Dionigi, attaccante della Reggina (serie B): 800.000.000 per un attaccante quattro stelle (media 83).
Al primo anno di Serie A, ho conquistato subito scudetto e Coppa Italia.
Negli anni successivi ho continuato a mietere vittorie in campo nazionale e internazionali, con Champions League, Supercoppe Europee e Intercontinentali.
I miei primi acquisti sono stati il portiere del Cesena (Serie B) Valerio Fiori (quattro stelle, media 83) come vice Taglialatela; il difensore centrale spagnolo Giner (quattro stelle, media 85) e il terzino destro Reiziger dal Milan (quattro stelle e mezza!); il poderoso interno destro Cristallini (quattro stelle e mezza bis) e l'esterno sinistro Lombardini (quattro stelle, media 86) dal Torino; l'esterno destro Raffaele Ametrano (quattro stelle, media 85), dal Verona.
A parametro zero ho aggiunto due giocatori "quattro stelle e mezza" dal Blackburn Rovers (squadra inglese): il terzino sinistro Le Saux e il centrocampista centrale Sherwood.
Approfittando della salute delle mie casse societarie, ho speso una sessantina di miliardi di lire per ingaggiare Roberto Baggio e Marco Simone dal Milan, il difensore centrale brasiliano del Porto Aloisio, tutti quattro stelle e mezza come la mezzapunta spagnola Guerrero, presa a parametro zero dall'Athletic Bilbao.
Dal vivaio ho fatto crescere il centrocampista centrale inglese Johnston (quattro stelle, media 86), ma soprattutto Heliodoro Alvarez Heli, difensore centrale spagnolo quattro stelle e mezza (media 89), il giocatore che fortemente cercavo per la mia difesa!
Oggi il mio Napoli gioca così (4-4-2): Taglialatela - Reiziger Aloisio Heli Le Saux - Guerrero Cristallini Sherwood Baggio - Simone Caio.
Squadra offensiva, ma che prende pochi gol!
Giochi al calcio virtuale?
RispondiEliminaSiii! Sono sempre stato un appassionato.
EliminaMa ora lo faccio molto sporadicamente.
Mi rifiuto di credere che un uomo del tuo calibro trascorra il tempo libero in questo modo. Ahahahaha :P
RispondiEliminaI videogiochi, baby, non si abbandonano mai :D
EliminaHai detto baby alla Moz. Ahahaha
EliminaMa senz'offesa, detto da lui fa un altro effetto. :P
ahhahaah, purtroppo Moz adesso è meno presente, dobbiamo sostituirlo!
EliminaAllora pubblica pure un selfie con la linguaccia.
EliminaDai, dai, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P
nono, niente selfie, sono allergico :D
EliminaOggi tanti giocano con Football Manager, comunque hai citato un bel gioco degli anni novanta.
RispondiEliminaSaluti a presto.
esatto, all'epoca giochicchiavo anche con Football Manager (si chiamava Championship Manager), ma preferivo Pc Calcio :)
EliminaCiao Cav!
Beh... Che formazione. Crasson mamma mia.
RispondiEliminaVisto che puoi guarire dalla milanintite? Scegli sempre gli azzurri!!!
Meglio il calcio che il sesso virtuale...
Ma davvero sei fan di Pino?
Di tanto in tanto viene a cena da noi. Sai che è di Ischia? Persona squisita.
Sono fan di Pino? ASSOLUTAMENTE SI!!! Per me "Batman" è un mito assoluto (e la sua purtroppo è l'unica maglia di un idolo portiere che mi manca). Mi piaceva un sacco da ragazzino, perché pur non essendo un portiere gigantesco, volava tra i pali. Poi lo chiamavano "Batman", come un supereroe.
EliminaLe sue maglie erano bellissime.
Se passa da te, salutalo caramente, da parte di un fan riminese milanista, ma che ha sempre tifato anche il Napoli di Taglialatela.
Quando giocava contro il Milan, Pino si esaltava. E le mancate vittorie contro il suo Napoli non mi facevano mai arrabbiare.
Quando siete finiti in B, nel 1998, sono rimasto malissimo anche io.
Non ti prometto nulla ma se riesco, grazie ad un amico, ti contatto x maglia autografata.
RispondiEliminaSei troppo gentile, grazie di cuore già per il pensiero. Da discreto collezionista però voglio pagare il dovuto :)
EliminaIo nei giochi di calcio non riesco a prendere squadre italiane che non siano la Roma, nonostante simpatizzi per alcune 😝
RispondiEliminaIo ho una sola regola: niente Juventus e Inter :D.
EliminaOddio, in realtà uno dei primissimi campionati di Pc Calcio 5.0, quando lo presi all'epoca, accettai l'offerta dell'Inter dopo aver allenatore altre squadre minori.
Tra i citati, al di là di Baggio, ricordo solo Taglialatela ma non l'avrei collocato al Napoli, chissà perché... :o
RispondiEliminaMoz-
Direi che è già tanto che conosci Pino :D,
EliminaSimone era abbastanza famoso..era l'amicone di Weah!
Baggio al Napoli sarebbe stato un degno erede di un certo Diego :) Ti ho già detto che nella mia ignoranza, nei primi anni '90 avevo programmato in BASIC un giochetto tipo PC Calcio? ti arrivava una rosa casuale di calciatori e tu dovevi allestire la formazione migliore, poi vedevi il risultato della partita, la classifica, dovevi fare le sostituzioni in caso di assenze.. mi divertivo così :D
RispondiEliminaChe meraviglia!!! Sarei impazzito per un gioco così, nei primi anni '90.
Elimina^_^ sei il re dei geek, muzunna!
Fred gioca alla ps ma il calcio l'ha abbandonato da qualche anno. Ora è più per i giochi di ruolo.
RispondiEliminaIo non ho mai giocato. Da ragazzina mi piacevano i giochi di moto o quelli di automobilismo :D
Da ragazzino io amavo un solo gioco di moto, Road Rush, ma dovevi anche dare i cazzotti ai tuoi rivali XD.
EliminaIeri sera sono stato a un compleanno (serata favolosa!) e c'è stata una lunga e interessante chiacchierata sul tema del rapporto tra donne e fidanzati con la passione del videogioco :D
Che sei andato a ripescare!
RispondiEliminaIo ero più affezionato alla versione 7.0 però.
E' uno dei miei cavalli di battaglia :D.
EliminaMa anche il 6.0 e il 7.0.!!! :D
Ti piacciono i giochi di calcio manager? può giocare in inglese o spagnolo, ci sono squadre libere nel campionato italiano
RispondiEliminahttp://www.managerfdf.com
Carino :)
EliminaMa io rivoglio il mio vecchio pc calcio :D
Visto che è un post a tema Pc calcio....ma tu hai mai provato i "pccalcio revival" che erano usciti di recente?? Fx calcio ed Fx calcio 2.0 😊 che tristezza senza licenze, nomi falsi...sembra di essere tornati al due avanti cristo!
RispondiEliminaFx Calcio avevo letto che era terribile, mentre Fx Calcio 2.0 sembrava promettente..
Eliminaquando ho visto però che era un gioco senza licenze mi sono depresso..mai provato.
Ecco...non farlo! Tristezza a taniche, guarda... E poi dopo un certo anno che prosegui la carriera si blocca e addio!! Poi non so che ha, mi sembra refrattario agli acquisti tipo che puoi comprare anche Zeus che scaglia fulmini e tanto perdi lo stesso o fai risultati di cacca!! Frustrante proprio....
Eliminaahhaah c'era anche un Pc Calcio che si bloccava, ma tipo dopo il 2050 :D.
EliminaMa c'è qualcosa di quel gioco che assomiglia al vecchio Pc Calcio?
Ma si, per somigliargli gli somiglia e anche parecchio alla fine....solo che è frustrante con quei nomi falsi: il Milano, il Piemonte...i giocatori pure non ne parliamo! Si cmq ricordo anche io che c'era un pccalcio che si inchiodava dopo parecchi anni!
EliminaPerò se ci fosse una patch fatta per il verso...
EliminaPuò darsi ci sia, ma non mi sono mai messo in cerca...🤔🤔
EliminaPeraltro hanno fatto anche gli aggiornamenti dei vari pc calcio...ma io vorrei qualcosa di pronto, anche a costo di pagare: file da sostituire e bona :D
EliminaPC CALCIO RINASCE: versioni originali, aggiornamenti, patch e molto altro grazie a un progetto che si propone di restituire dignità a una serie indimenticabile.
RispondiEliminaSito: https://pccalciorinasce.forumcommunity.net/
Gruppo: https://www.facebook.com/groups/1737025066626094/