Le moviole: disegni rarissimi dell'illustratore e fumettista Giuseppe Iannolo



Oggi sul Bazar vi propongo una rarità: cinque disegni dei gol a cura del fumettista di fama internazionale, di origine romana, Giuseppe Iannolo.  Le "moviole" sono state pubblicate sulla Gazzetta dello Sport dell'annata 1993. 

Nel primo disegno uno sfortunato autogol del milanista Franco Baresi (Rossi non poteva toccare il pallone con le mani a causa delle nuove regole), in un'amichevole persa 2-0 con l'Athletic Bilbao. Una brutta figura per il portiere rossonero...a causa anche di una bottiglietta. 


Il secondo disegno raffigura una splendida rete del centrocampista del Cagliari Cappioli, in una partita di campionato vinta 2-1 in casa, avversario l'Atalanta. 



Il fumettista realizzò anche due reti del campionato di Serie B: una dell'attaccante Bonaldi in Venezia-Monza, uno del terzino sinistro Altobelli in Lecce-Cremonese.






Nel precampionato 1993-94, la Lazio superò 3-0 l'Inter in amichevole. La Gazzetta dello Sport pubblicò la seconda rete dell'incontro, siglata dall'olandese Aron Winter, futuro neroazzurro. 



Commenti

  1. Molto bravo, tutto molto chiaro anche se nelle prime due pare ci siano degli ubriachi in campo 🤣 La bottiglietta di Rossi era di grappa?
    Mentre nella terza Bonaldi pare si stia cacando addosso... hai presente quando corri a culo stretto e spalle larghe per non perderla? 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici il 14 ahhaah non ho presente questa posa ahahahahha

      Elimina

Posta un commento