I pararigori Rossi e Peruzzi, stagione 1992-93: i disegni delle prodezze dei portieri di Milan e Juve



Nella stagione 1992-93 i portieri di Milan e Juventus, Sebastiano Rossi e Angelo Peruzzi, si distinsero per le loro qualità di para-rigori. Cinque i penalty neutralizzati, due dall'estremo difensore bianconero, tre addirittura quelli parati dal portiere rossonero.

Il primo rigore parato di Rossi proprio in Juventus-Milan 0-1: l'estremo difensore cesenate entrò al posto dell'infortunato Antonioli e neutralizzò il rigore di Vialli, opponendosi di piede anche alla ribattuta.



La parata dal Guerin Sportivo


Nell'ultima giornata del girone di andata, la Juventus pareggiò 1-1 a Roma con la Lazio: Peruzzi provocò un rigore che però fu bravissimo a neutralizzare, ipnotizzando lo specialista Signori.





Nella prima giornata di ritorno, Peruzzi parò il secondo rigore consecutivo, nella gara vinta contro il Cagliari. Il Milan fu fermato sul pari per 2-2 dal Foggia ed evitò la sconfitta grazie al rigore parato da Rossi.




dal Guerin Sportivo

Rossi, nella quarta giornata di ritorno, disse di no al rigore di Rambaudi, permettendo al Milan di uscire indenne dall'ostica trasferta di Bergamo con l'Atalanta. 



Commenti