Le moviole: alcuni gol disegnati da Silva, Pupo e Giovetti sulla Gazzetta dello Sport 1993


Ho già pubblicato, a puntate, i gol e le parate più belli selezionati dalla Gazzetta dello Sport per il campionato 1992-93 (QUI l'indice) e disegnati da Giuliano Giovetti, dopo il ritiro dello storico disegnatore Carmelo Silva. 

Oggi con questo post pubblico altre "moviole" sparse pubblicate sulla Gazzetta dello Sport per l'annata 1993, partendo proprio dalla ripubblicazione di un disegno del maestro Silva, una splendida rete di Roberto Baggio in Juventus - Parma 5-0 della stagione 1990-1991. Vi ricordo che gli ultimi disegni di Silva sono stati pubblicati dalla Gazzetta dello Sport all'inizio del campionato 1992-1993 (QUI) 


Ecco ora i primi disegni sulla Gazzetta dello Sport di Spartaco Pupo, che poi passò al Corriere dello Sport (QUI l'intervista in cui racconta la sua carriera da moviolista). Il primo gol è una rete di Signori in Lazio - Udinese 4-0, gol che abbiamo già visto disegnato dalla matita di Paolo Sabellucci per il Guerin Sportivo (QUI). La seconda rete è di Schillaci in Brescia - Inter 1-3







Spazio ora al "padrone di casa" Giuliano Giovetti, con la splendida rete in rovesciata di Lentini in Milan - Napoli 2-2 (nella foto di copertina il gol dal Guerin Sportivo) e due gol di coppa, segnati da Asprilla e Massaro.








Commenti