I disegni dei gol più belli della 1a giornata Serie A 1986-1987

Il 14 settembre del 1986 la Serie A prese il via con un risultato a sorpresa: la sconfitta del Milan di Berlusconi, in casa, con la neopromossa Ascoli. Anche l'Inter fu sconfitta al Castellani dalla neopromossa Empoli. Vinsero invece la Juventus e il Napoli, che alla fine dell'anno conquistò lo scudetto.

Vediamo nella "Moviola" di Paolo Samarelli, dal Guerin Sportivo, quelle che per me sono le reti più bella di questa giornata.


5) Comi (Torino - Verona): l'attaccante granata (che nel corso della carriera ha poi arretrato il raggio d'azione) trova il gol con un perfetto colpo di testa a scavalcare l'incolpevole portiere del Verona Giuliani.

4) Brio (Udinese - Juventus): per i bianconeri campioni in carica subito vittoria a Udinese. Ad aprire le marcature uno splendido colpo di testa in tuffo del difensore centrale Sergio Brio. Nulla da fare per il portiere friulano Abate.


3) Dirceu (Avellino - Fiorentina): l'Avellino esordisce con una vittoria per 2-1 sulla Fiorentina. Decidono due punizioni del brasiliano Dirceu. Sinistro a scavalcare la barriera e a infilare la palla alla destra del portiere Landucci. Delle due punizioni, scelgo quella del momentaneo 1-0.

2) Barbuti (Milan - Ascoli): il gol a sorpresa della prima giornata. L'attaccante Barbuti, defilato sulla destra, elude Baresi e inventa un pallonetto che sorprende il colpevole ed esperto portiere milanista Giovanni Galli.


1) Maradona (Brescia - Napoli): il gol più bello della giornata è una prodezza del Pibe de Oro. Stop di petto, slalom e sinistro a superare il portiere avversario Aliboni.

Rivediamo il gol di Maradona (sempre dal Guerin Sportivo) nella "moviola" di Paolo Sabellucci

Commenti

  1. Ed oggi ne comincia un altro di campionato, ai nastri di partenza nessuno parrebbe davvero favorito, incognite lì, incognite là, nuove regole, caos pubblico o no, vedremo un po' ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una gran bella Juventus, subito...anche se la Samp è una delle squadre più scarse della A..

      Elimina
  2. Sì, un gol davvero straordinario... e che magica annata!

    RispondiElimina
  3. Goal alla Maradona proprio! E goal alla Brio, che era fortissimo di testa :D Barbuti non lo ricordavo proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, un gol alla Diego (peraltro disegnato meglio da Samarelli, che ha rappresentato la giusta postura e il giusto movimento del piede). Brio era un grande :D (celebrato anche da Boris).

      Elimina
  4. Bellissimi questi disegni ed alcuni di questi gol poi sono stati particolarmente spettacolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto infatti i gol più belli :) a mio parere ovviamente!
      Ps grande Genoa ieri...alla fine avete fatto una buonissima squadra..i vostri cugini invece mi sembrano derelitti :D

      Elimina
  5. Dai alla fine fu una buona annata anche per il Milan..raggiungemmo l'Europa...ci preparammo al boom dell'anno successivo :).

    RispondiElimina
  6. Verissimo. Ho letto sul Guerin Sportivo che c'era grande aspettativa sul Milan di quell'anno..invece perdemmo subito le prime partite :D

    RispondiElimina

Posta un commento