I disegni dei gol della quarta giornata campionato 1990 1991 (dal Guerin Sportivo)


Ancora le "Moviole" del campionato 1990-1991, tratte dal Guerin Sportivo. Con Paolo Sabellucci riviviamo il gol di Andrea Carnevale che diede alla Roma l'illusorio vantaggio a Milano contro l'Inter: i neroazzurri ribaltarono il risultato, vincendo 2-1.


Sull'asse Roma-Milano, dopo tre vittorie, il Milan fu bloccato dal pareggio all'Olimpico dalla Lazio. Evani siglò una splendida rete in sforbiciata, evitando ai rossoneri la sconfitta.


Nell'estate del 1990 l'attaccante Lacatus si mise in evidenza al mondiale, disputato in Italia, con la maglia della Romania. Alla Fiorentina non lasciò grandi tracce: qui una prodezza siglata all'Atalanta, con uno splendido colpo di testa in tuffo, su cross di Kubik, anche lui reduce dalle fatiche del mondiale, con la maglia della Cecoslovacchia.


Ancora  un gol "straniero" di testa: primo successo in campionato per il Bologna, che superò il Torino 1-0 grazie a Iliev, servito da un cross di Bonini.


Commenti

  1. Oltre ai disegni che ricordo con grande emozione e quasi affetto, questa tua rubrica mi piace moltissimo perché è un vero tuffo nel passato anche rileggendo i nomi dei calciatori di quegli anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Qui, oltre a due calciatori italiani piuttosto celebri (Carnevale ed Evani) ci sono anche due meteore come Lacatus e Iliev!

      Elimina
  2. Questa volta scelgo il gol del pareggio di Evani in Lazio 1-1 Milan siglato all'ottantanovesimo minuto.
    Gol importante che salvò il Milan dalla sconfitta.

    RispondiElimina

Posta un commento