Campionato 1990-91: la classifica delle più belle parate dei portieri disegnate da Silva (prima parte)

Prima parte della classifica delle migliori parate dei portieri italiani delle Serie A, scelte all'epoca (1991) da Fabio Cudicini sulla Gazzetta dello Sport. Le parate sono disegnate dal maestro Carmelo Silva.

18) Pagliuca (Sampdoria) su Cravero (Torino): tiro potente, ma centrale, che il portiere della Samp respinge con sicurezza con i pugni.



17) Zenga (Inter) su Waas (Bologna): un rasoterra ravvicinato che il portiere della nazionale blocca con sicurezza.


 
16) Zenga (Inter) su Morello (Lecce): nell'ultima giornata di campionato un balzo vecchio stile di Zenga, che va a bloccare il tiro da posizione ravvicinata dell'attaccante esterno della formazione salentina.


15) Ferron (Atalanta) su Van Basten (Milan): in un celebre Milan - Atalanta concluso con la vittoria dei bergamaschi per 1-0, Ferrono fu il migliore in campo. Qui si distende a deviare un tiro del bomber olandese del Milan.



14) Rossi (Milan) su Padovano (Pisa): il portiere che il Milan prelevò dal Cesena è bravo a rimanere in piedi e a deviare il tiro a botta sicura dell'attaccante avversario.



13) Marchegiani (Torino) su Bergomi (Inter): il terzino dell'Inter calcia a botta sicura. Marchegiani, molto bravo nella chiusura dello specchio di porta, respinge la minaccia. 






Commenti