Qualche tempo fa abbiamo ammirato lo storico gol di Cassano all'Inter, il giorno del suo esordio in Serie A (18 dicembre 1999), grazie alla "matita" del maestro Paolo Samarelli.
Rivediamo ora alcune immagini, tratte dal Guerin Sportivo, riferite a quella giornata di campionato, la numero 14. Partiamo sempre dalla sfida tra Bari e Inter, con l'altro baby lanciato da Fascetti in quella partita: Hugo Enninaya, autore dell'altro gol dei baresi, che superarono 2-1 la formazione neroazzurra.
La Lazio superò 2-0 il Piacenza e una delle due reti fu messa a segno da Sinisa Mihajlovic, attuale allenatore del Bologna.
Il Milan fu fermato sul pari casalingo per 2-2 dalla Reggina. I rossoneri sprecarono la palla della vittoria dagli undici metri: Shevchenko, autore di una doppietta, si fece parare il tiro dal giovane portiere calabrese Belardi. Da segnalare però anche due grandi parate di Abbiati su altrettante iniziative dell'attacco della Reggina.
Ora uno sguardo alla Serie B, alla 16esima giornata. Il derby bergamasco tra Atalanta e Alzano terminò con la vittoria della squadra di casa per 1-0. La rete fu messa a segna da "Nippo" Nappi. Nella foto il suo partner d'attacco Caccia: da notare l'iconica maglia "bandiera" dell'Alzano, a scacchi bianconeri.
Pari sul campo della Ternana per l'Empoli: l'1-1 fu frutto delle reti di Annoni per i locali, su rigore, e di Saudati, attaccante cresciuto nel vivaio del Milan, per gli ospiti.
Commenti
Posta un commento