Stagione 1989-1990: moviole di Roma Cremonese, Sampdoria Milan e Bari Napoli


Oggi dalla mia collezione del Guerin Sportivo rivediamo le moviole di tre incontri disputatisi nella stagione 1989-1990 (quindicesima giornata). Partiamo dalla vittoria della Roma sulla Cremonese: giallorossi in vantaggio al 34' grazie a un colpo sotto del centrocampista Desideri, ma subito il pari degli ospiti con un colpo di testa di Bonomi. Tre gol in sei minuti: al 40' punizione del mediano Piccioni a beffare Cervone. La Roma però riuscì a ribaltare lo svantaggio grazie a due reti del suo attaccante, il tedesco Voeller.



L'incontro al Marassi di Genova tra Sampdoria e Milan finì invece in parità, 1-1: doriani in vantaggio grazie a una "zampata" dello stopper Vierchowod, servito su punizione da Roberto Mancini.


A firmare il pareggio fu Carlo Ancelotti con una potente conclusione dalla distanza, che non lasciò scampo al portiere Pagliuca.


Stesso risultato di parità (1-1) tra Bari e Napoli. Pugliesi in vantaggio grazie a una rete dell'attaccante Monelli, che si aiutò però con un tocco di mano per controllare la palla. Il gol del pareggio fu di Carnevale, ma determinante la magia di Maradona, che si inventò una rovesciata capolavoro per beffare il proprio marcatore e servire il compagno. 

  

Commenti