Campionato 90-91: la classifica delle più belle parate dei portieri disegnate da Silva (seconda parte)

Seconda parte della classifica delle migliori parate della Serie A 1990-1991 disegnate dal grande Carmelo Silva. Le parate furono scelte da Fabio Cudicini, sulla Gazzetta dello Sport.

12) Marchegiani (Torino) su Nappi (Fiorentina): Marchegiani prima smanaccia corto il cross di Fuser, poi rimedia con un balzo da campione, opponendosi al tiro a botta sicura dell'attaccante Nappi.


11) Zenga (Inter) su De Agostini (Juventus): l'esterno juventino cerca il gol con un potente rasoterra da fuori area, ma il portiere della nazionale toglie il pallone dall'angolo basso più lontano.






10) Alberga (Bari) su De Agostini (Juventus): ancora De Agostini protagonista, questa volta a negargli il gol è il portiere del Bari Alberga, tempestivo nell'uscita e bravo a chiudergli lo specchio di porta.





9) Mareggini (Fiorentina) su De Agostini (Juventus): rigore celebre, quello del rifiuto di Roberto Baggio. L'attaccante, che aveva lasciato la Fiorentina per vestire la maglia bianconera, lasciò il rigore a De Agostini che però si fece deviare il tiro dal portiere Mareggini.





8) Marchegiani (Torino) su Sosa (Lazio): splendida parata del portiere granata, che riesce a deviare il potente tiro a fil di palo dell'attaccante uruguaiano.


 7)  Cusin (Bologna) su De Napoli (Napoli): porta spalancata per De Napoli, grazie all'assist di Maradona. Ma Cusin esce dai pali e con grande tempestività toglie letteralmente il pallone dalla porta.



Commenti