Maglie da portiere di squadre internazionali, dalla mia collezione


Middlesbrough 2005-06: nei primi anni del 2000 le divise dell'italiana Errea erano tra le mie favorite. Di questa maglia da portiere apprezzavo in particolar modo il colletto e la cucitura che "partiva" dalle bande per poi ricongiungersi allo stesso colletto. La divisa è priva di imbottiture sui gomiti.

Mark Schwarzer


Newcastle 2005-06: del portiere irlandese Shay Given possiedo tre divise con la personalizzazione, ma della sua squadra, il Newcastle, ho anche una maglia da portiere senza nome e numero. Mi piaceva il colore inconsueto: un blu tendente al grigio, con inserti blu scuro e bianchi. Il template di questa casacca Adidas è per me uno dei migliori dell'epoca moderna.  Anche in questo caso non abbiamo le protezioni ai gomiti delle maniche. Questione di praticità: i portieri iniziavano a usare sottomaglie imbottite oppure giocavano senza protezione.

Shay Given



Besiktas 2012-13: una maglia da portiere comune tra le squadre Adidas dell'epoca. L'azzurro lega molto bene al bianco e al nero. Le bande nere erano perfettamente coordinate ai calzoncini dello stesso colore.

Mc Gregor


Porto 2014-15: una fantastica maglia prodotta in epoca moderna, ma ispirata alle mie amate casacche di metà anni '90. Nota: la mia versione è a maniche lunghe, ma sempre senza imbottitura.

Fabiano



Commenti

  1. Finalmente torni a mostrarci qualche bella maglia della tua collezione.
    Le mie preferite? la prima e l'ultima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sara :). Se devo dare la mia preferenza..scelgo decisamente l'ultima, del Porto. Molto anni '90!!

      Elimina

Posta un commento