Monday Night – Storie di calcio inglese: alla scoperta del podcast sul calcio britannico (di P. Amato)


Di Pierluca Amato

In Italia, come nel resto del mondo, molte più persone si stanno interessando e stanno ascoltando podcast. Per quanto riguarda il panorama dei podcast della nostra nazione molti sono sportivi e trattano le tematiche più disparate: dalla tattica del calcio, ad approfondimenti su partite del passato o storie e aneddoti di personaggi dello sport. 

Diversi sono i podcast che si concentrano su quello che è considerato il campionato più bello e interessante al mondo, quello inglese, la Premier League. 

Uno di questi è "Monday night - Storie di calcio inglese


Questo podcast, con puntate ogni lunedì, si promette di raccontarvi partite, personaggi e storie di calcio inglese.


Infatti, è proprio questo che troverete: dalla storia di personaggi più famosi e blasonati come George Best, Alan Shearer e Didier Drogba a calciatori che nel loro piccolo hanno lasciato il proprio segno come Jimmy Floyd Hasselbaink o Jermain Defoe. Dal racconto di eventi tragici come quello di Hillsborough nel 1989 alla cavalcata epica del Leicester, guidata da Claudio Ranieri nel 2016. Altra categoria da non perdere è sicuramente quella dedicata agli stadi: da Wembley ad Anfield e Stamford Bridge. 


Gli episodi, facilmente ascoltabili, infatti non sono molto lunghi, al massimo 15 minuti, sono disponibili sulle più famose piattaforme di podcast: Spreaker, Spotify, Apple Podcasts e Google podcasts.


L'ideatore, anzi gli ideatori, perché parliamo di una coppia, siamo Mariachiara e io, Pierluca. 


Se non volete perdervi nessun aggiornamento, potete seguirci sulla pagina Facebook 

 

Allora cosa aspettate? Mettete su le cuffiette e immergetevi nel calcio inglese! 

 


Commenti