La Nazionale Cantanti del 1995 e la sfida alla Nazionale Magistrati

Eros Ramazzotti

Il 2 giugno del 1995 la Nazionale Cantanti scese in campo, per la tradizionale partita del cuore, contro la Nazionale magistrati. Il Guerin Sportivo dedicò un servizio pre-gara con il focus proprio sulla selezione di cantanti calciatori.

La formazione tipo vedeva Francesco Baccini in porta, una difesa a quattro con i terzini Mogol (capitano) e Paolo Vallesi, lo stopper Sandro Giacobbe (in futuro diventerà l'allenatore) e il libero Paolo Belli; a centrocampo Luca Carboni, Gianni Morandi e Luciano Ligabue (spesso protagonista anche con la Dinamo Rock), oppure Biagio Antonacci; Enrico Ruggeri alle spalle delle due punte, Luca Barbarossa ed Eros Ramazzotti. La maglia, stupenda, dell'Adidas era blu con losanghe bianche.

Francesco Baccini

In realtà, nel servizio del Guerin Sportivo, il cantante-centrocampista Andrea Mingardi spiegava: "Siamo zemaniani", quindi difesa a quattro in linea.

Paolo Belli capelluto

Il giorno della partita la Nazionale Cantanti sfoggiò una nuova bellissima divisa con inserti gialli. Gianni Morandi, assente, lasciò la maglia n.4 a Luca Carboni e il posto in squadra a Biagio Antonacci. La partita fu vinta 3-1 dalla Nazionale Magistrati. Ma come si dice in queste occasioni, a vincere è sempre la beneficenza!

I magistrati alzano la coppa
Foto dal Guerin Sportivo

Commenti

  1. Due Nazionali probabilmente migliori di quella Italiana di oggi, anzi ieri sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella di ieri sera è una delle peggiori che abbia mai visto. O si cambiava Mancini o Mancini deve cambiare quasi tutto.

      Elimina
  2. Pensa che queste partite le guardavo persino io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii mi ricordo. Quest'anno non l'hanno fatta, peccato!

      Elimina

Posta un commento