Il 14 gennaio 1990 il Napoli, futuro campione d'Italia, fu fermato sul pari per 2-2 dall'Udinese. I partenopei firmarono una rimonta importante, da 0-2 a 2-2, acciuffando un punto nel recupero.
I padroni di casa si schierarono con Abate in porta, Paganin in marcatura su Maradona, Galparoli su Carnevale, Sensini su Mauro. Mattei e Vanoli esterni, Angelo Orlando in mediana e Gallego rifinitore per le due punte Branca e De Vitis. Il Napoli propose Giuliani in porta, Renica libero, Ferrara, Baroni e Francini in difesa, a centrocampo Fusi, Alemao e Crippa, poi come detto Mauro alle spalle del duo Maradona-Carnevale.
Nella ripresa Abate fermò in uscita un'avanzata di Alemao, ma fu ancora Giuliani a salire al proscenio (il Guerin lo bocciò..mah), respingendo un destro di Gallego e soprattutto la respinta di Galparoli. In un finale al cardiopalmo, Mattei trovò il raddoppio con un destro dal limite, poi si scatenò Maradona. Il fantasista prima calciò una punizione a sorpresa, servendo Zola, atterrato in area da Vanoli: rigore trasformato da Maradona. Ancora il n.10 inventò dalla sinistra per Zola, il cui colpo di testa fu respinto da Abate, ma arrivò Corradini per il comodo tap-in del 2-2.
Stai per caso cercando dei vaghi ricorsi su 2 a 2 beneauguranti? :)
RispondiEliminaahahah no :D è un post che avevo messo in programmazione da mesi, anzi è beneaugurante per il Napoli visto che vinsero lo scudetto :D
EliminaCerto meglio passare il testimone a loro che a svariati orrendi... ;)
Eliminaahahha ma no, a me mancano già gli scudetti della Juventus :D
Elimina