Il 3 ottobre del 1909 fu fondato il Bologna Calcio. A 115 anni di distanza, celebriamo la squadra rossoblù, oggi protagonista anche in Champions League, con 4 disegni di Stefano Impedovo.
Stagione 1980-1981: la Roma viene fermata sul pari per 1-1 dal Bologna, a segno con Garritano, bravo ad anticipare e a saltare Tancredi.
Altri gol da quel campionato, che la squadra di Radice affrontò partendo da una penalizzazione di cinque punti.
Salto temporale nel campionato 1998-1999: il Bologna inflisse una storica sconfitta alla Juventus, Fontolan completò la festa rossoblù con questo splendido gol dopo una combinazione con Kenneth Andersson.
Un anno dopo Signori, con la specialità della casa (il sinistro), infilò Chimenti nella vittoria per 2-0 ottenuta dal Bologna a spese del Lecce.
Novembre 2010: Di Vaio con una prodezza decide la gara tra Bologna e Brescia, che si conclude sull'1-0.
![]() |
Stefano Impedovo |
Commenti
Posta un commento