Klinsmann, Voeller, Branca: galleria di "Moviole" Stagione 1990-1991


Oggi rivediamo alcune "moviole" di Paolo Sabellucci  della stagione 1990-1991, il campionato che si concluse con la vittoria della Sampdoria. I gol risalgono alle giornate 17, 18 e 19.

Partiamo dal tap-in di Klinsmann, attaccante tedesco dell'Inter, nella sfida vinta 5-0 a San Siro con il Lecce. Il "panzer" Jurgen ribadì in rete la corta respinta di Zunico su punizione di Matthaus.


Il Bologna sconfisse 1-0 il Napoli grazie a una pregevole rete dell'interno Notaristefano, che superò Galli con un preciso diagonale di sinistro.


Prima giornata di ritorno, vittoria di misura della Sampdoria sul campo del Cesena. Decise l'attaccante "di scorta" Branca, bravo a deviare in rete un cross di Invernizzi.


La Lazio sconfisse 2-1 il Torino, con i granata che segnarono il punto della bandiera grazie a una splendida rovesciata del talentuoso esterno offensivo Lentini.


Ancora Branca protagonista di una vittoria di misura (1-0) della Sampdoria sulla Fiorentina. L'attaccante decisivo con un colpo di testa imparabile per Mareggini.


Abbiamo iniziato con un tedesco, chiudiamo con un tedesco: Rudi Voeller, a segno con il Genoa dopo una corta respinta di Braglia su tiro da fuori area di Salsano.


Commenti

  1. È sempre un'emozioni particolare quando guardo queste moviole. L'ultima moviola solo... ci deve essere un errore sicuramente ah ah ah :-))) PS: bravo a fare montaggi con photoshop, maglia di ciclisti e pallone... :-)))) Scherzo, mi spiace ci abbiamo provato ieri ma non era proprio giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Maglie di ciclisti", ahahah...
      Tranquillo, l'Inter non la guardo più: guardo il distacco che ha il Milan da Roma, Lazio e Napoli. Oggi distacco corroborante, ma ricominciamo con gli infortuni...

      Elimina
    2. Io ho capito perché Romagna non ha giocato a Roma, alle 15 era a Milano in prestito.. ahahah (un giocatore perfetto per la "moviola", manichino ideale.. )

      Elimina
    3. ahah, vado a gustarmi l'articolo sulle polemiche legate all'esclusione di Romagnoli dall'undici titolare..

      Elimina
  2. Mi chiudo in camera per piangere di nostalgia. Sabellucci ha ritratto alla grande i gol di tre bomber molto particolari che hanno giocato in Serie A. Branca poi era uno che all'improvviso sbucava fuori come un fungo e ti faceva la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Branca mi è sempre piaciuto come calciatore (mentre da dirigente, non l'ho mai digerito, essendo "esclusivamente" dei cugini).

      Elimina
  3. Risposte
    1. Verissimo. Mi piacerebbe rivedere qualche sua moviola con i gol odierni, senza nulla togliere al mio bravissimo amico Impedovo.

      Elimina
  4. Bei disegni come sempre. Ma sai... non ricordavo che un certo Notaristefano mi regalò un dispiacere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peraltro io presi una "cotta" calcistica per Notaristefano.
      Ma non riuscì ad emergere...

      Elimina

Posta un commento