Le maglie del Pescara Calcio 1991-1993 (e della Fidelis Andria)


Su Il Bazar del Calcio qualche tempo fa vi mostrai le maglie del Castel Di Sangro 1996-97, dello sponsor tecnico Pienne. La prima maglia aveva un template già utilizzato nei primi anni '90 da Pescara e Fidelis Andria.

Nel 1992-93, tornato in Serie A, il Pescara indossa la divisa impiegata nel precedente campionato di Serie B: una maglia metà blu e metà bianca, con due linee di rombi azzurri, una linea rifinita di bianco, calzoncini blu e calzettoni bianchi.


Con la stessa maglia la Fidelis Andria giocò la prima parte della stagione in Serie B.



Il Pescara in Serie B come divisa di riserva indossò un completo rosso con rombi azzurro-blu rifiniti di bianco.


In Serie A invece presentò come divise di riserva un completo arancione, sfoggiato contro il Napoli, e un completo granata, la famosa maglia Castel Di Sangro, con squarcio bianco e rifiniture azzurre.


Dopo le prime giornate però gli abruzzesi come prima maglia tornarono al classico: casacca a strisce verticali bianco-azzurre, con calzoncini e calzettoni bianchi.


Intanto la Fidelis Andria in Serie B cambiava prima maglia, indossando la divisa blu con il template che sarebbe stato poi sfoggiato anni dopo dal Castel Di Sangro.


Curiosità finale: il Pescara, nella stagione 2018-19 ha sfoggiato una divisa blu che omaggia quella del biennio 1991-93, benché con un colletto più elaborato. Lo sponsor tecnico è Errea (attuale fornitore del Pescara).


Commenti

  1. Ho riconosciuto Massara.
    Ora siamo in serie C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime maglie. Mi dispiace, per il tuo Pescara. Negli ultimi anni ha intrapreso una parabola discendente..

      Elimina
  2. Il Pescara ha sempre avuto belle divise, specie negli anni '90. Una squadra che mi è sempre stata simpatica, vabbé che a Pescara città ho lasciato una parte del mio cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo..mi piacevano anche quelle piu' semplici del 1996-97 ad esempio..per non parlare delle Puma di fine anni '90!

      Elimina
  3. Molto carine tutte ma preferisco le ultime!

    RispondiElimina
  4. Mitiche le maglie "Gelati GIS" del Pescara... le ricordo ancora! Così come ricordo quella splendida del Napoli della Umbro indossata da Fonseca nella prima foto... ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, il Napoli tra Umbro e Lotto aveva delle maglie super! Ma..quest'anno pure avete delle belle maglie. Quella da portiere è spettacolare.

      Elimina

Posta un commento