Gol disegnati da Carmelo Silva: precampionato 1990-1991



L'estate (meteorologica) è finita da un mese, ma oggi vi voglio riproporre una "chicca": alcune "moviole" del precampionato 1990-19 disegnate dal mitico Carmelo Silva.

A fine agosto si giocò il Trofeo Bernabeu tra due storiche rivali, Real Madrid e Milan. I rossoneri si imposero per 3-1: il nuovo acquisto Angelo Carbone sbloccò il risultato con uno splendido destro dal limite dell'area, sfruttando una respinta di Spasic. 





Dopo un rigore trasformato da Van Basten, il portiere Jaro non riuscì a fermare un retropassaggio di Hierro (il portiere poteva ancora toccare  con le mani i retropassaggi) e fu protagonista in negativo del terzo gol rossonero. 


Il portiere del Milan invece fu protagonista in positivo, parando un rigore al fortissimo Hugo Sanchez.




Anticipo di campionato tra Fiorentina e Torino per il memorial Baretti, con vittoria dei granata per 2-1. Per i viola segna Kubik, per il Torino un'autorete di Faccenda e lo splendido gol dello spagnolo Martin Vazquez, su assist di Skoro.


Torniamo al Milan: i rossoneri nella seconda amichevole pareggiarono 2-2 con il Padova. Per i veneti a segno "Soldatino" Di Livio, con uno splendido tiro al volo di destro su cross di Benarrivo, futuro rinforzo del Parma nella stagione successiva. 

Il Napoli 1990-91 si rinforzò in attacco con l'acquisto dell'attaccante Andrea Silenzi, capocannoniere della Serie B con 23 reti segnate nella Reggiana. Nell'amichevole vinta 2-0 con il Trento, Silenzi segnò uno splendido gol in girata al volo, su cross di Venturin, altro rinforzo del mercato. 


Ancora Napoli, l'America Football Club di Rio De Janeiro l'avversaria battuta 4-2: due doppiette per Silenzi e per Maradona.  


Commenti

Posta un commento