I pararigori Rossi e Peruzzi, stagione 1992-93: i disegni delle prodezze dei portieri di Milan e Juve
Nella stagione 1992-93 i portieri di Milan e Juventus, Sebastiano Rossi e Angelo Peruzzi, si distinsero per le loro qualità di para-rigori. Cinque i penalty neutralizzati, due dall'estremo difensore bianconero, tre addirittura quelli parati dal portiere rossonero.
Il primo rigore parato di Rossi proprio in Juventus-Milan 0-1: l'estremo difensore cesenate entrò al posto dell'infortunato Antonioli e neutralizzò il rigore di Vialli, opponendosi di piede anche alla ribattuta.
La parata dal Guerin Sportivo |
Nell'ultima giornata del girone di andata, la Juventus pareggiò 1-1 a Roma con la Lazio: Peruzzi provocò un rigore che però fu bravissimo a neutralizzare, ipnotizzando lo specialista Signori.
Nella prima giornata di ritorno, Peruzzi parò il secondo rigore consecutivo, nella gara vinta contro il Cagliari. Il Milan fu fermato sul pari per 2-2 dal Foggia ed evitò la sconfitta grazie al rigore parato da Rossi.
dal Guerin Sportivo |
Rossi, nella quarta giornata di ritorno, disse di no al rigore di Rambaudi, permettendo al Milan di uscire indenne dall'ostica trasferta di Bergamo con l'Atalanta.
Commenti
Posta un commento