I colori del calcio: maglie 1991-1992, gli scatti dal Guerin Sportivo (n.51-n.52 1992)


Alcune maglie iconiche dalle foto pubblicate dal Guerin Sportivo della stagione 1991-92: partiamo, in questa rassegna, dalla divisa Lotto di Cipro, che fu sconfitta 2-0 dall'Italia in una gara di qualificazione all'Europeo 1992 (qualificazione che gli azzurri fallirono). 


Stesso identico template con i loghi giganteschi della Lotto in overlay per la maglia di riserva della Fiorentina (qui Salvatori impegnato contro Scifo del Torino). 


In Coppa sfida tra Genoa e Steaua Bucarest, che sfoggia l'iconica divisa azzurra con bande rosse dell'Adidas. Negli anni successivi l'azzurro dello Steaua divenne praticamente blu...


Un classico Umbro: la maglia dell'Inter 1991-92, qui indossata da Lothar Matthaus. 


Un altro grande classico targato Adidas: la divisa con le tre strisce sulle maniche e le tre losanghe sotto il classico logo con le tre foglie e lo stemma sociale. Qui il difensore Maccoppi contro lo stopper dell'Atalanta Cornacchia.


Un salto in Serie B con Zanoncelli, ex Milan, libero del Padova, che indossa una classica divisa Adidas con le tre strisce sulle maniche. Degna di menzione anche la splendida maglia da trasferta del Modena blu. 



Commenti