Franco Bochicchio, storico disegnatore del calcio, anche oggi pubblica sul web le sue splendide moviole.
"La peculiarità di queste moviole in bianco e nero è che sono fatte in diretta, mentre guardo la partita, come ai vecchi tempi di Tuttosport o come faceva Silva negli anni '50-'60. A volte ci possono essere dei micro errori da tollerare, non li riguardo e non li rifaccio in settimana: li faccio durante la partita", ci racconta il Boch.
"Finita la partita, finisce il disegno - aggiunge - ed è il bello della diretta. Se qualcuno non avesse visto in diretta il gol, ecco qua, prima dei social e delle varie trasmissioni calcistiche. Le figure sono veloci, non c'è il colore, ma rendono. È un pane caldo, caldo, appena sfornato".
Darmian sfrutta il cross di Di Marco e infila Falcone. Nella seconda giornata di Serie A, l'Inter supera 2-0 il Lecce
Nella terza giornata l'Inter abbatte l'Atalanta 4-0: Barella sigla uno splendido gol da fuori area.
Il Parma, nella terza giornata, culla il colpo bis: ma il Napoli rimonta lo svantaggio, da 0-1 a 2-1. Decide Lukaku, che piega le mani all'"improvvisato" portiere Delprato, difensore costretto tra i pali a causa dell'espulsione di Suzuki e con cinque sostituzioni già operate dal proprio allenatore.
Nella quarta giornata primo sorriso per il Milan di Fonseca, che regola il Venezia: apre Theo Hernandez, sfruttando un tacco di Leao e un'indecisione del portiere Joronen.
Fonseca fa il bis nel derby alla quinta giornata, interrompendo un ciclo di 6 sconfitte consecutive per il Milan. Pulisic apre le marcature, poi arriva il pari di Di Marco. Deciderà un colpo di testa di Gabbia.
Nella sesta giornata, pronto riscatto dell'Inter che espugna Udine 3-2: apre le marcature un diagonale di Frattesi, servito da Darmian.
E sempre nella stessa giornata, rotonda vittoria della Juventus sul Genoa: Vlahovic a segno con uno splendido sinistro su assist di Koopmeiners.
Nella settima giornata Thuram protagonista con una tripletta al Torino: l'Inter supera 3-2 la formazione granata.
Commenti
Posta un commento