Juventus scatenata: Tonali e Kessie, idea di ricostruire il centrocampo del Milan scudettato

Luciano Spalletti (Foto: Gazzetta.it)


La Juventus, tornata in piena corsa per un piazzamento Champions, sembra essere tra le più operative sul mercato, nonostante i passivi di bilancio, anche se a gennaio i colpi sembrano essere più low cost. I bianconeri stanno trattando con il Liverpool per il ritorno di Federico Chiesa: la Juve offre un prestito con diritto di riscatto, i Reds chiedono un prestito con obbligo o una cessione a titolo definitivo. Spalletti vorrebbe però anche un esterno destro, un centrocampista centrale e un centravanti.

A centrocampo, in particolare, sembra che il nuovo ds Ottolina e il pluripotenziario Comolli siano intenzionati a ricostruire la coppia dello scudetto: Kessie, che si svincola a giugno dall'Al-Ahli, e Sandro Tonali, che in realtà il Newcastle non ha messo nella lista dei cedibili. I due ex rossoneri andrebbero a formare il centrocampo con Thuram: da capire le loro posizioni, mentre il francese dovrebbe essere confermato nella posizione di mediano. Il reparto si completerebbe con Locatelli e Koopmeiners, mentre McKennie è in scadenza di contratto e Miretti sempre appetito dal mercato. Tornando a Kessie, l'idea è di anticipare l'arrivo a Torino in questa sessione di mercato. Altrimenti si cercherà un prestito, come Guido Rodriguez del West Ham. 

Quella che si va strutturando è comunque una Juventus estremamente competitiva, con una coppia di trequartisti destri di piede sinistro, Conceicao e Zhegrova, mentre a sinistra l'idea è affiancare Chiesa a Yildiz. Davanti si cercherà un sostituto di Vlahovic, che lascerà Torino a parametro zero. In difesa è caccia a un esterno destro, con Kalulu che potrebbe anche essere accentrato per fare coppia con Bremer. La Juventus vuole tornare sul serio: d'altra parte l'arrivo di Spalletti sulla panchina è simbolo della volontà di tornare al più presto al top in Italia. 

Commenti

Posta un commento