Trovo curioso che per ogni sconfitta della Juventus il titolo sia "MERCATO SUBITO". Premesso che ogni squadra vorrebbe un centravanti d'area forte fisicamente e capace di segnare, ma questo tipo di giocatore è in estinzione e ci si deve arrangiare. Però oggi tutti i giornali sono concordi. Alla Juventus serve Mateta, subito! Sarà il centravanti del Crystal Palace l'uomo giusto? Di sicuro, non mi sembra - statistiche alla mano - un gigante nei duelli aerei, il giocatore quindi che possa buttare dentro di testa i tanti cross che gli esterni juventini fanno piombare in area.
Dopo aver speso palate di soldi per Openda e David (parametro zero particolarmente oneroso) e con Vlahovic già con un piede fuori Torino prima dell'infortunio, la Juve si ritrova comunque senza centravanti. Pensarci prima, no? Ma la Juve è anche senza terzino destro, senza regista, e poi serve Tonali, Chiesa...In sostanza la Juventus può pensare senza limiti al mercato. E i soldi spesi per Openda e Koopmeiners son già nel dimenticatoio, dell'acquisto di Joao Mario non frega nulla a nessuno, tanto è fuori rosa e va sostituito.
Una volta all'allenatore servivano giocatori funzionali, adesso serve solo fare collezione di giocatori e figurine, tipo la Roma con 11 giocatori per 3 posti. Però le istituzioni calcistiche ci rassicurano: siamo nell'epoca del calcio sostenibile. E intanto rimane l'obsoleta regola delle liste di 25 calciatori, che viene tranquillamente bypassata con un massiccio utilizzo di Under 21 di ogni nazionalità.

Commenti
Posta un commento