Tare, Pulisic e la narrazione giornalistica

Foto AcMilan


L'avvicinamento alla gara di campionato tra Pisa e Milan, vinta dai rossoneri 2-1, è stata segnata da alcune "notizie" che gettano ombre sul futuro del Milan.
La prima relativa al mancato rinnovo di Pulisic, che secondo il portale TeamTalk è praticamente già venduto al Tottenham. La seconda relativa al possibile addio di Tare a giugno, notizia rilanciata con forza da Marco Guidi, uno dei giornalisti che si occupa di Milan sulla Gazzetta.

Ecco, recentemente la Gazzetta è l'organo di stampa più informato sul Milan, sembra per un contatto diretto con i piani alti rossoneri. Tare ha quindi lanciato segnali a Furlani attraverso l'intervento di Guidi?

Non credo.

Io prendo la "narrazione giornalistica" con le molle. Nkunku era un affare fallimentare, impacchettato in quattro e quattr'otto da Furlani con gli amici americani del Chelsea. Quando il rendimento del francese è salito, allora è diventato un colpo di Tare, che è stato addirittura criticato fortemente dagli altri dirigenti sia per aver acquistato l'ex Lipsia, sia per aver acquistato Jashari (quindi l'altra parte della dirigenza ha già bocciato un giocatore giovane che ha perso mezza stagione per un grave infortunio). 

Guidi ci fa sapere inoltre che Tare avrebbe voluto portare un difensore e che su Disasi c'era il suo ok e quello di Allegri, ma (il brutto e cattivo Furlani, immagino) gli è stato impedito.

Peccato che un direttore sportivo NON abbia mai mani libere al 100% , che il calciomercato non sia andare a fare la spesa del pesce (la dirigenza ti dà 100 euro e quelli devi spendere? No, il calciomercato non funziona così) e che Tare, in tanti anni di Lazio, non penso abbia avuto tanta accondiscendenza da parte di Lotito.

La verità è che il mercato del Milan è interamente farina del sacco di Tare, nell'ambito dei "paletti" della società e salvo Ricci, per il quale c'era già un pre-accordo, mentre per quel che riguarda Pulisic, non è considerata un'urgenza il suo rinnovo, essendoci la possibilità per il Milan, unilateralmente, di prolungare il contratto fino al 30 giugno 2028. Tare e Pulisic faranno parte del Milan 2026-2027? Nessuno può dire sì al 100%, ma sicuramente al 14 febbraio la concentrazione dei protagonisti del mondo rossonero è su ben altre questioni, in primis, per fortuna, quelle del campo. 

Commenti