Monza Napoli: la sfida tra i portieri Mondini e Aldegani (dalla Gazzetta dello Sport)



Ho avuto il piacere di parlare con due ex portieri professionisti, Gabriele Aldegani e Luca Mondini, oggi preparatori dei portieri rispettivamente a Pescara e Sassuolo. Il 10 gennaio del 1999 i due estremi difensori si sfidarono in Serie B con le maglie di Monza e Napoli. Aldegani, dopo aver fatto il terzo portiere al Milan e dopo una proficua stagione in C al Prato, si stava distinguendo con la maglia dei brianzoli. Mondini aveva addirittura tolto la titolarità al mio idolo Pino Taglialatela.

La Gazzetta dello Sport presentò la sfida con due ampi servizi dedicati ai due portieri (curioso che di Mondini fu pubblicata una foto piuttosto d'annata). In realtà nella partita Aldegani e Mondini furono poco impegnati. La gara fu vinta dal Napoli grazie a uno splendido gol del giovane attaccante esterno Paradiso.

Clicca per ingrandire

Anche qui clicca per ingrandire


Commenti

  1. Baruffi è un ottimo erede di Silva. Partita che ricordo con piacere, e grazie per il video dalla trasmissione di La 7 "goleada" (infatti la domenica sera trasmettevano le sintesi della Serie B ed era un vero piacere per me poter vedere le azioni salienti anche della "cadetteria").
    Da notare la maglia di Aldegani, gialla, la stessa di Abbiati nello storico Perugia Milan.

    RispondiElimina

Posta un commento